Il comandante interregionale carabinieri "Podgora", generale di Corpo d'Armata Ilio Ciceri, ha fatto visita a vari reparti del Comando Provinciale di Nuoro.

Nella prima giornata, l'alto ufficiale, accompagnato dal Comandante Provinciale di Nuoro, colonnello Franco Di Pietro, ha incontrato nelle rispettive caserme i militari delle Stazioni di Bosa e Orotelli e delle Compagnie di Macomer e Ottana, per ribadire l'importanza della loro presenza quale presidio fondamentale dello Stato, anche nei paesi più reconditi della provincia, nonché rinnovare loro, tra le altre cose, il proprio apprezzamento per l'impegno quotidianamente profuso a tutela della legalità nella Provincia di Nuoro.

Il giorno seguente, a Nuoro, insieme al Comandante della Legione, generale di Divisione Giovanni Truglio, ha poi incontrato i militari del Comando Provinciale, tra i quali anche quelli delle Squadriglie, ribadendo l'importante ruolo svolto da questi reparti, peculiarità del territorio nuorese nel controllo delle aree rurali e degli ovili.

Dopo aver fatto il punto sulle importanti attività di indagine svolte in ambito provinciale, ha salutato il Prefetto e il Procuratore della Repubblica, per ringraziarli personalmente della preziosa collaborazione che quotidianamente sostiene l'operato dei carabinieri, e ha poi proseguito la giornata alla volta di Lanusei.

Anche qui ha incontrato il locale Procuratore e ha poi fatto visita al personale della Compagnia Carabinieri e infine a quello delle Stazioni di Arzana e Tortolì, tra le più impegnate sul fronte ogliastrino.
© Riproduzione riservata