Sarà distribuita maggiormente alle famiglie povere la legna del bosco distrutto dal ciclone di ottobre. Nella graduatoria stilata dal Comune, avranno la priorità anche gli anziani e i disabili.

Il Comune ha bandito la gara d'appalto per il taglio e la potatura degli alberi del bosco sul monte di Sant'Antonio, interessati nell'ottobre scorso dalla tromba d'aria che ha devastato centinaia di ettari di bosco.

Visto l'alto rischio che questa operazione comporta, il tutto sarà gestito dagli operatori del settore, che coordineranno gli operai e provvederanno anche alla distribuzione del legnatico.

"Una formula, questa - dice l'assessore al patrimonio boschivo Mariano Cadoni -, che permetterà a tutti i cittadini, e in modo particolare agli anziani e ai disabili, di usufruire del legnatico a un costo contenuto. Particolare attenzione sarà rivolta alle famiglie indigenti".

Il Comune comunica anche che da subito è possibile fare le domande per la concessione della legna da ardere. Si tratta di eucaliptus, proveniente dal cantiere Forestas di "Pedru Oe".
© Riproduzione riservata