Per lo sviluppo economico e sociale del territorio di Macomer, muove i primi passi l'associazione politica e culturale "Coerenza, impegno e rinascita".

La nuova associazione si pone come obiettivo principale l'avvio di un ampio dibattito politico e culturale che coinvolga le istituzioni, gli enti pubblici e privati, la gente e il territorio. "Questo - dice la promotrice Gina Falchi - per iniziare un percorso di crescita e di responsabilità sociale e civica, perfezionando gli obiettivi di sviluppo sociale, territoriale, economico e culturale che erano stati programmati in vista delle amministrative del giugno scorso, ma che adesso possono essere definite e delineate mediante una progettualità rivolta al futuro, che possa garantire piani di sviluppo concreti".

Una associazione che però intende andare oltre i confini comunali, per la rinascita del territorio. "Occorre uscire dall'immobilismo e dalla rassegnazione di questi anni - dice ancora Falchi - col cittadino al primo posto e renderlo consapevole e cosciente che, solo con la sua azione diretta, è possibile il cambiamento e il recupero di quei valori necessari, e troppo spesso dimenticati, senza i quali non può esserci partecipazione attiva al dialogo e al confronto delle idee e dei progetti".
© Riproduzione riservata