Nella piscina comunale di Macomer sono state eliminate le barriere architettoniche. L'impianto è stato dotato di un elevatore automatico per l'ingresso in vasca dei diversamente abili, delle persone con difficoltà motorie, degli anziani e delle persone in sovrappeso.

Si tratta di uno strumento atteso da qualche tempo, che permetterà alle persone con diversi tipi di difficoltà fisiche di frequentare la piscina comunale sia per scopi riabilitativi ma anche semplicemente ludico-sportivi.

Il nuovo macchinario è uno dei pochi presenti nelle piscine comunali in Sardegna.

"L'elevatore acquistato dall'amministrazione comunale - dice l'assessore Marco Manus - sarà fondamentale per consentire davvero a tutti di usufruire della struttura e delle numerose attività e progetti, anche per diversamente abili, che i nostri gestori oramai da tanti anni propongono e portano avanti con professionalità".