Le tesi di laurea esposte in biblioteca e messe a disposizioni di tutti per lo sviluppo. È la proposta formulata dall'assessore alla Cultura del Comune di Macomer, Tiziana Atzori, che ha chiesto alla Giunta di deliberare formalmente per istituire lo spazio nella biblioteca, anche attraverso un piccolo stanziamento, in forma di rimborso spese per i primi sette lavori discussi nell'anno accademico 2017 e 2018.

"La finalità - dice Atzori - è quella di creare un luogo in cui le conoscenze, i saperi e i percorsi formativi acquisiti dai ragazzi nei percorsi di studio universitario si ritrovino e diano vita ad un vero e proprio archivio consultabile al pubblico".

Si tratta di una sorta di catalogo delle formazioni accademiche acquisite dai giovani di Macomer, che viene considerata una vera e propria ricchezza per la cittadina. "Mettere a disposizione le tesi di laurea dei nostri giovani - dice ancora l'assessore - significa riconoscere il grande patrimonio immateriale che esse rappresentano. Si tratta dell'avvio di un percorso di valorizzazione delle professionalità acquisite nei più svariati settori dai cittadini macomeresi attraverso l'istruzione".
© Riproduzione riservata