Tragedia sulla 131 dcn, a pochi chilometri da Nuoro.

La passeggera di una Fiat Panda, Maria Pia Lina Fadda, 84enne originaria di Bolotana, è morta in un tamponamento che è avvenuto al chilometro 54.

Il conducente, Bachisio Fadda, fratello della vittima, 82 anni, è stato portato in elicottero all'ospedale San Francesco di Nuoro, dove è ricoverato in prognosi riservata.

La tragedia è avvenuta ieri intorno alle 16,30. La Panda percorreva la Statale quando, dopo il bivio di Marreri, la vettura è andata a sbattere violentemente contro un autoarticolato che stava sulla corsia destra.

Non è ancora chiara l'esatta dinamica, sta di fatto che l'impatto è stato terribile: Maria Pina Fadda è morta sul colpo, gravissimo il fratello che si trovava alla guida della macchina.

Il traffico è andato in tilt e si è creata una lunga fila di automobilisti. Fino a sera sul posto hanno operato Anas e vigili del fuoco, impegnati nella rimozione dei mezzi coinvolti nell'incidente.

Gli agenti, coordinati dal comandante provinciale della polstrada, Giacinto Mattera, hanno eseguito i rilievi necessari a ricostruire la dinamica.
© Riproduzione riservata