Dopo la scomparsa di una 60enne del paese per il Covid-19, si arresta per il momento l'ondata dei contagi a San Gavino Monreale, che registra un nuovo guarito.

Lo sottolinea il sindaco Carlo Tomasi con il consueto bollettino di aggiornamento dell'amministrazione comunale diffuso ieri a tarda serata: "C'è stato un nuovo guarito, che fa scendere i positivi a 10. Questi si trovano tutti in isolamento domiciliare e nessuno è ricoverato con sintomi. Per questo motivo invito alla massima attenzione, alla prudenza e al rispetto delle norme anticontagio. Ricordo che la battaglia contro questo virus è più che mai aperta e solo con un fermo rispetto delle regole che le istituzioni ci impartiscono e con i vaccini, ne usciremo vincitori".

A San Gavino due settimane fa i contagi si erano azzerati, ma poi il numero dei casi è subito salito. Dall'inizio della pandemia i casi totali a San Gavino sono stati 161: i guariti sono 145, dieci i positivi mentre sono sette le persone decedute e una persona è stata trasferita in un altro Comune.

"Al momento - conclude Carlo Tomasi - rimangono 16 persone in quarantena".
© Riproduzione riservata