San Gavino piange una nuova vittima di coronavirus, la settima dall'inizio della pandemia. È una 60enne del paese stimata e benvoluta da tutti. L'ultimo decesso si era verificato nel mese di dicembre e la notizia della scomparsa di questa persona lascia un dolore immenso in tutta la comunità e una profonda commozione.

Il sindaco Carlo Tomasi esprime a nome della cittadinanza il cordoglio per il nuovo lutto: "Mi ritrovo, mio malgrado e per la settima volta, a rappresentare il cordoglio di tutta la cittadinanza sangavinese per la tragedia legata alla morte di una nostra compaesana positiva al Covid-19. Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia, anche da parte di tutta l'amministrazione comunale. Esorto, come sempre, tutti alla dovuta prudenza, ricordando che la battaglia contro questo virus è più che mai aperta e solo con un fermo rispetto delle regole che le istituzioni ci impartiscono e con i vaccini, ne usciremo vincitori".

Via Roma, una delle strade principali di San Gavino Monreale (foto Pittau)
Via Roma, una delle strade principali di San Gavino Monreale (foto Pittau)
Via Roma, una delle strade principali di San Gavino Monreale (foto Pittau)

Dall'inizio della pandemia i casi totali a San Gavino sono stati 159: oltre ai 9 positivi attuali, i guariti sono 142 mentre sono sette le persone decedute. "Al momento - conclude Carlo Tomasi - le persone in quarantena, oltre i positivi, sono in totale 27, ma il dato non è definitivo in quanto si sta procedendo al tracciamento completo dei contatti dei positivi".
© Riproduzione riservata