Furto al supermercato a Serramanna.

I Carabinieri della locale stazione hanno ricostruito la dinamica: due uomini rispettivamente di 39 e 41 anni hanno girato tra gli scaffali del punto vendita, portando via oggettistica varia, in particolare cosmetici, rasoi da barba e oggetti facili da rivendere nei mercatini, mettendo assieme un bottino che supera 200 euro.

Finito il saccheggio, sono scappati. Qualcuno dall'esterno però li ha seguiti ed è riuscito anche a prendere il numero di targa della loro auto, una Renault Twingo. I carabinieri con l'ausilio dei sistemi di videosorveglianza comunale hanno identificato i due, a loro noti, e li hanno denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per furto aggravato.

LA TRUFFA - Sempre ieri a Serramanna i Carabinieri sono venuti a capo di una truffa consumata circa un mese prima. Un settantenne, nato a Decimomannu ma residente a Serramanna, imprenditore, aveva acquistato online da un presunto agente un'assicurazione auto, con tanto di logo e simboli di una nota compagnia. Il tutto dietro pagamento di 300 euro attraverso una carta Postepay in favore di tale soggetto sconosciuto.

Quando ha scoperto che si trattava di una truffa, si è rivolto ai carabinieri che, seguendo il bonifico e con l'ausilio dei colleghi di Napoli, hanno identificato un 36enne napoletano, con precedenti in materia, che ha confessato.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata