Ha preso il via nei 28 Comuni del Medio Campidano la campagna di vaccinazione "Sardi e sicuri". Centinaia di ultra ottantenni si sono messi in fila per effettuare il test con il tampone, poi hanno affrontato nuove code per il vaccino vero e proprio.

Lunghe file sono state registrate a Sardara, Serramanna, Sanluri e Guspini. Non sono mancate le proteste in particolare per la carenza di informazioni. Molti anziani si sono presentati direttamente a fare il vaccino, senza prima aver fatto il tampone.

Le operazioni sono iniziate poco dopo le 10. "C'è stato un leggero ritardo nella consegna dei vaccini" dice il direttore del distretto di Sanluri della Asl Ferdinando Angelantoni. Nei giorni scorsi non sono mancate le polemiche in merito agli elenchi degli ultra ottantenni nei 28 Comuni del Medio Campidano interessati dalla campagna di vaccinazione. Sono stati infatti riportati i nomi di persone decedute anche oltre 10 anni fa. La prima giornata delle vaccinazioni si concluderà questo pomeriggio alle 18.30. Domani nuovo appuntamento dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30.

Nieddu: "Grande affluenza":

Il servizio del Tg di Videolina:

© Riproduzione riservata