Il sindaco di Villacidro, Marta Cabriolu, con un video pubblicato su Facebook ha replicato alle parole dei manifestanti, che ieri mattina hanno dimostrato sotto il palazzo comunale.

"Non ho ricevuto una richiesta di incontro con i commercianti che si sono recati in Comune e nemmeno sono stata informata della presenza della stampa. Siccome non mi sono mai sottratta a nessun incontro pubblico con gli esercenti, lo avrei fatto anche oggi". La prima cittadina ha parlato di "un grosso equivoco", spiegando: "Se fossi stata chiamata avrei risposto a ogni domanda".

E in effetti - lo si è scoperto solo a posteriori - di equivoco si è trattato: è stato interpretato erroneamente come portavoce del sindaco, nella circostanza, il ruolo dell'agente di Polizia locale che aveva interloquito con i manifestanti, e al quale era stato chiesto di riferire alla prima cittadina della loro intenzione di volerla incontrare.

La cosa, si è scoperto successivamente, non è stata possibile in quanto il sindaco era in quel momento impegnato in una riunione e, quando l'agente è tornato in piazza per spiegare ciò che aveva appreso circa la situazione dei lavori in via Parrocchia, tutti i presenti hanno creduto che fosse stato incaricato dalla stessa prima cittadina a fungere da portavoce, mentre invece si era premurato di ottenere informazioni dall'Ufficio tecnico, per non interrompere il sindaco in quel momento occupato.
© Riproduzione riservata