Grave atto di vandalismo alla nuova stazione ferroviaria di San Gavino. Alcuni balordi hanno danneggiato la panchina dedicata ai migranti sulla quale è stata posizionata una bellissima scultura in pietra che raffigura le valigie (rappresentano gli arrivi e le partenze) realizzata dallo scultore Giovanni Spanu.

I vandali hanno distrutto il manico in pietra di una delle valigie. Le sculture erano state collocate nel piazzale della nuova stazione ferroviaria nell'ultima tappa del progetto 'Tutti diversi, in panchina senza riserve' realizzato dall'assessorato alle pari opportunità in collaborazione con la cooperativa Koinos e diverse associazioni del paese.

Duro l'atto di condanna da parte di tutta la popolazione indignata per il vile gesto. "Per me - rimarca la presidente della Pro Loco Antonella Caboni - sono delinquenti". Indignato anche Antonio Garau, ex presidente dell'associazione di promozione turistica: "Questo stupido gesto mi fa rabbia. Sono amareggiato per Gianni Spanu, l'autore dell' opera. È una persona umile e modesta, ma di grande talento artistico, che non si merita questa offesa".
© Riproduzione riservata