Migliora la situazione all'ospedale 'Nostra Signora di Bonaria' di San Gavino dopo l'esplosione del focolaio che aveva colpito il reparto di medicina in cui si erano registrati 19 casi di Covid-19.

Ora il numero dei medici positivi è sceso, come ricorda il direttore sanitario del nosocomio Sergio Pili: "Uno di loro si è negativizzato e i medici positivi passano da 5 a 4 mentre nel reparto di medicina i pazienti che hanno il coronavirus sono 4 e ora verranno trasferiti in uno degli ospedali Covid della Sardegna".

Rimane sotto controllo la situazione del reparto di ortopedia: "Ci sono 11 pazienti positivi che sono stati tutti operati - aggiunge Sergio Pili - e si trovano in buone condizioni di salute, a loro è stato aggiunto un paziente positivo al Covid della chirurgia in modo da liberare quest'ultimo reparto da pazienti positivi. In ortopedia sono stati contagiati tra il personale ospedaliero un medico, sette tra infermieri e Oss".

La situazione in ospedale rimane quella della massima allerta in un territorio come il Medio Campidano in cui contagi nelle ultime settimane sono aumentati tantissimo con la presenza di un elevato numero di positivi in paesi come Guspini, Gonnosfanadiga, Arbus, San Gavino e Villacidro.
© Riproduzione riservata