San Gavino piange una nuova vittima di coronavirus, la terza in pochi giorni e la sesta dall'inizio della pandemia.

È deceduta una ultra 80enne stimata e benvoluta da tutta la comunità. Un nuovo lutto che riporta nel dolore il paese del Medio Campidano con i contagi che nell'ultima settimana sono aumentati di oltre il 50 per cento passando da 30 a 48.

Il sindaco Carlo Tomasi aggiorna il quadro della situazione, che si fa di giorno in giorno sempre più critica e preoccupante dal momento che l'ondata dei contagi è continua e al momento non si vedono segnali di miglioramento: "Ci sono stati segnalati altri 6 nuovi casi di coronavirus e il decesso di una persona: non bisogna mai abbassare l'attenzione e continuare ad adottare le misure anticontagio. Le persone attualmente positive sono 48, di queste 45 si trovano in isolamento domiciliare mentre 3 sono ricoverate in ospedale con sintomi".

Dall'inizio della pandemia i casi totali a San Gavino sono stati 104: oltre ai 48 positivi attuali, i guariti sono 50 mentre sono sei le persone decedute.

"Al momento - conclude Carlo Tomasi - le persone in quarantena, oltre i positivi, sono in totale 38, ma il dato non è definito in quanto si sta procedendo al tracciamento completo dei contatti dei positivi".
© Riproduzione riservata