I carabinieri erano andati a casa sua per eseguire una perquisizione e lui li ha aggrediti. Ma per lui, un 34enne di Guspini, è scattato l'arresto.

Alle 10 di ieri mattina i militari, che da giorni monitoravano i suoi movimenti, si sono presentati nell'abitazione di O.D. per notificargli un decreto di perquisizione personale e domiciliari. Quando ha capito cosa stava per accadere, l'uomo ha tentato di fuggire. I carabinieri lo hanno raggiunto e il 34enne ha cominciato a sferrare calci e spintoni. Una volta bloccato, è iniziata la verifica in casa che ha consentito di ritrovare oltre 50 grammi di marijuana; 3 grammi di hashish; una pianta di cannabis indica alta 90 centimetri coltivata in vaso; due trita erba; due bilancini di precisione; materiale vario per il confezionamento e un telefono cellulare.

I tre militari feriti hanno riportato varie contusioni ed escoriazioni con una prognosi rispettivamente di 10, 7 e 5 giorni.

O.D. è stato messo ai domiciliari e questa mattina il giudice ne ha convalidato l'arresto disponendo il trasferimento in carcere.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata