Fumata nera. Il consiglio comunale di San Gavino ha bocciato la mozione dei consiglieri del gruppo misto Stefano Altea e Nicola Orrù e dei cinque esponenti della minoranza Angela Canargiu, Nicola Garau, Daniela Inconis, Antonella Matzeu e Stefano Musanti che chiedevano la creazione di una commissione speciale per far luce sul trasferimento di una parte del servizio di diabetologia e della farmacia ospedaliera dal nosocomio Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale al poliambulatorio di Sanluri.

La maggioranza, guidata dal sindaco Carlo Tomasi, vota compatta per il no come rimarca l'assessore Bebo Casu: "Respingiamo questa richiesta di chi si dedica all'attacco quotidiano del primo cittadino. La richiesta di istituire una commissione speciale per discutere della credibilità del nostro sindaco è inammissibile dal punto di vista formale perché esula dal regolamento ed è provocatoria dal punto di vista politico: trascende con vacue affermazioni volte ad avvelenare il clima politico. Come consiglieri di maggioranza e cittadini pensiamo che il sindaco in questi anni abbia l'onorabilità, il prestigio che gli consente di rendere un eccellente servizio a difesa del territorio. Per questo esprimiamo voto contrario".

Amarezza e delusione da parte di chia ha presentato la mozione: 'La richiesta della creazione di una commissione speciale per la diabetologia e della farmacia ospedaliera - rimarca il consigliere Nicola Garau - voleva fare chiarezza sul trasferimento della farmacia ospedaliera e del servizio di diabetologia anche perché l'Ats ha accusato il primo cittadino di essersi sottratto al confronto. La commissione avrebbe riportato alla luce la verità dei fatti'.
© Riproduzione riservata