Ore di paura a Serrenti per la scomparsa di un settantacinquenne, che sembrava svanito nel nulla da ieri pomeriggio ed è stato poi ritrovato stamani, dopo una notte di ricerche da parte dei carabinieri della stazioni di Barumini e Serrenti, mentre oggi dei colleghi di Serramanna e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sanluri e i vigili del fuoco di Sanluri con due mezzi.

Era uscito di casa ieri pomeriggio per andare a trovare dei parenti in un comune vicino. Ma quando i familiari non lo hanno visto rientrare ieri sera hanno dato l'allarme. I carabinieri della compagnia di Sanluri si sono subito attivati per le ricerche e hanno individuato poco dopo la sua auto, in cunetta, lungo la provinciale fra Serrenti e Serramanna, chiusa. Ma dell'anziano nessuna traccia. Dalla posizione della vettura sembrava che fosse andato fuori strada da solo. Le ricerche sono andate avanti tutta la notte e sono riprese oggi nelle prime ore del mattino.

I militari avevano chiesto anche l'ausilio del Soccorso Alpino. Ma non ce n'è stato bisogno.

Il settantacinquenne è stato ritrovato sotto il cavalcavia sulla statale 131, lungo la provinciale fra Serrenti e Serramanna.

Dopo l'incidente, forse ha cercato di rientrare a casa. Probabilmente al buio ha scavalcato il guard-rail ma non avrebbe capito di trovarsi sul ponte ed è caduto giù, dopo un volo di alcuni metri.

Non c'era segnale per il cellulare. Il segnale è ritornato stamani dopo le 9. Il settantacinquenne ha chiamato il figlio, che ha allertato i carabinieri, ma una pattuglia si trovava già sul posto.

L'anziano era ferito e sotto choc, ma non corre pericolo di vita. È stato poi prelevato da un'ambulanza e portato in ospedale per alcuni controlli.

Nella notte sono stati impegnati nelle ricerche i carabinieri della stazioni di Barumini e Serrenti, mentre stamani i colleghi di Serramanna e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sanluri e i i vigili del fuoco di Sanluri con due mezzi.
© Riproduzione riservata