E' morto all'età di 63 anni per un infarto improvviso. La comunità di Villamar è in lutto per la scomparsa di Pierpaolo Matta, conosciuto in tutto il suo territorio per le sue due grandi passioni, il calcio e la musica.

"Pierpaolo era una persona buona, sempre disponibile con tutti e pronta ad aiutare tutti", ha raccontato Roberto Matzeu, cugino di secondo grado e amico di Matta, "la nostra comunità ha perso davvero una grande persona".

Matzeu ha aggiunto: "Pierpaolo ha giocato in tutte le squadre di calcio della zona, per questo è stato conosciuto ed apprezzato in tanti comuni della Marmilla e del Medio Campidano. Sino a pochi giorni fa si dilettava col calcetto e veniva spesso contattato da gruppi anche di giovani per trascorrere alcune ore sul campo a divertirsi col pallone, la sua grande passione sin da piccolo".

Nella vita di Pierpaolo Matta c'era la musica.

"Ha collaborato con i comitati delle feste di Villamar, ma anche di altri paesi della zona", ha aggiunto Matzeu, "A Villamar fu un pioniere, riuscendo a organizzare concerti con artisti del calibro di Mal. E conosceva tanti nomi importanti della musica leggera italiana, dei quali conservava il numero di telefono nella sua mitica agenda, che tutti a Villamar abbiamo avuto modo di osservare, anche con tanta curiosità".

Matzeu ha concluso: "Pierpaolo Matta ci ha lasciato un grande testamento: la lealtà, la trasparenza, credere nelle proprie passioni e la disponibilità incondizionata per aiutare gli altri".
© Riproduzione riservata