Un ventiquattrenne di Samassi è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza.

Il ragazzo stanotte, rientrato ubriaco, avrebbe aggredito e picchiato la madre in una casa in pieno centro abitato. Una notte di paura per la donna.

Intorno alle quattro il giovane, in preda ai fumi dell'alcool, avrebbe preteso che la mamma gli preparasse la cena. È nato un litigio e il figlio per l'ennesima volta avrebbe picchiato la madre, ferendola anche al viso.

La donna, liberatasi per un attimo, ha chiesto aiuto e chiamato il 112. La centrale operativa della compagnia di Sanluri ha inviato subito due pattuglie nella casa di Samassi. I carabinieri sono entrati nell'abitazione con la guardia medica e una guardia giurata. Il giovane avrebbe allora aggredito i militari e poi si sarebbe scagliato contro la guardia giurata, cercando di prendergli la pistola. Ma i militari lo hanno bloccato, evitando il peggio.

I carabinieri della compagnia di Sanluri (foto Pintori)
I carabinieri della compagnia di Sanluri (foto Pintori)
I carabinieri della compagnia di Sanluri (foto Pintori)

Il ragazzo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale e portato in caserma a Sanluri. Dopo una notte in cella, stamani la direttissima. Il giudice del tribunale di Cagliari ha convalidato l'arresto, il suo avvocato ha chiesto i termini a difesa e il ragazzo è stato rimesso in libertà, con la misura dell'allontanamento dalla casa familiare.
© Riproduzione riservata