Nei piccoli paesi ci sono famiglie che hanno investito risorse per sostenere la didattica a distanza dei loro figli. Altri nuclei familiari in difficoltà economiche dall'inizio dell'emergenza coronavirus.

In Marmilla ancora municipi in campo per sostenere queste fasce della popolazione.

Gli ultimi provvedimenti sono arrivati dalle amministrazioni di Genuri e Lunamatrona.

GENURI - La Giunta comunale ha approvato il sostegno alle famiglie per la didattica a distanza. "Un contributo di 45 euro per ogni studente, dalle materne alle superiori e ai corsi serali", ha spiegato il sindaco Danilo Piras, "fondi soprattutto finalizzati al miglioramento della connessione Internet. Ma abbiamo anche pensato alle famiglie con difficoltà economiche, dove sia presente almeno un disoccupato e per un massimo di 250 euro per le spese delle bollette da gennaio ad aprile".

LUNAMATRONA - Il Comune ha pubblicato un avviso pubblico per i buoni scuola, "a favore degli studenti residenti, dalle elementari alle superiori", ha detto il primo cittadino Alessandro Merici, "richieste entro il prossimo 30 giugno".