La fase due dell'emergenza coronavirus è iniziata.

Ma le scuole rimangono chiuse. E anche in Marmilla proseguono i progetti di didattica a distanza.

Così sono sempre di più le amministrazioni che sostengono le famiglie in questi mesi difficili anche per i loro figli.

La Giunta comunale di Villamar ha stanziato la somma di 4.500 euro per la concessione di buoni scuola per le famiglie. "Concederemo dei buoni scuola di 25 euro per gli studenti di elementari e medie spendibili negli esercizi commerciali di Villamar per l'acquisto di libri, articoli di cartoleria, cancelleria e traffico internet", ha spiegato durante la riunione dell'esecutivo il sindaco Fernando Cuccu.

Anche il Comune di Ussaramanna ha pubblicato un avviso per la concessione di contributi per la didattica a distanza.

"Vogliamo concedere 50 euro a ogni alunno per l'acquisto di sim o giga per la navigazione su internet", ha detto il primo cittadino Marco Sideri, "i beneficiari saranno gli studenti delle scuole superiori".