Un grande cuore aperto ad aiutare le tante persone in difficoltà in questo periodo d'emergenza in cui il Coronavirus ha portato tanto dolore e creato enormi disagi e danni che dovremo pagare per lunghissimo tempo. A San Gavino Monreale tantissime persone hanno risposto all'appello della Caritas Interparrocchiale con donazioni spesso lasciate all'ingresso della chiesa di Santa Lucia.

Lo rimarcano i volontari: "Il coronavirus ha fatto emergere anche qualcosa di buono e di veramente bello, per gli occhi, per il cuore, per l'anima. La vostra generosità ci commuove. Ci precede, ci segue, ci avvolge: risponde ai nostri appelli e con creatività trova nuovi modi per manifestarsi. Tante persone in questi giorni trovano forza, sostegno e coraggio grazie ai segni di speranza e di condivisione che possiamo realizzare grazie a voi e alla vostra umanità".

Così sono stati tantissimi gli alimentari e altri beni lasciati in convento, a cui si aggiungono le donazioni libere, la SoSpesa (curata da diversi cittadini e da alcuni esercizi commerciali), dagli agricoltori, da tanti allevatori, produttori e commercianti sangavinesi: "Sono davvero molti - aggiungono i volontari della Caritas Interparrocchiale - i segni di generosità silenziosa che ogni giorno riceviamo. Vogliamo dirvi grazie a nome dei tanti che ricevono il vostro sostegno. E grazie da tutti noi volontari della Caritas Interparrocchiale che possiamo essere testimoni di tanta bellezza, anche per noi non è un tempo facile ma la fatica che facciamo la facciamo volentieri perché, grazie a voi non ci sentiamo soli".
© Riproduzione riservata