Terrorizzato dai botti, la notte di Capodanno è scappato via saltando l'alto muro di recinzione della casa in cui vive a Sardara, e non è più tornato.

Da allora Francesco, il suo piccolo padrone, ha smesso di andare a scuola. E ora lui e i genitori lanciano un appello per ritrovare il cane, un boxer.

"Volevo solo dirvi che se voi di Sardara o San Gavino, o Sanluri o anche Villanova, lo avete visto, contattateci per favore", dice il piccolo ai microfoni di Videolina.

"È come se mancasse un figlio, se lo vedete, se ce l'avete custodito in campagna o in qualche casa fateci questa grande cortesia", afferma il papà di Francesco. "Questo bambino - continua - non va a scuola da giorni perché è veramente demoralizzato, è a terra, sta pensando che qualcuno gli abbia rubato il cane".

Il piccolo forse domani tornerà a scuola, fa sapere, rincuorato dall'attenzione per il suo caso di molta gente di Sardara e dei paesi limitrofi. Ma non ci rientrerà col sorriso: "Mi manca molto, non vederlo a casa mi rende molto triste".

(Unioneonline/L)