Oggi i carabinieri della stazione di Guspini hanno denunciato per "rapina impropria" tre cittadini rom, due donne e un uomo. La mattina del 30 novembre 2019, B.J., 26 anni residente a Sassari, V.M., 21 anni residente a Sestu, e A.I., 19 anni residente a Sestu, avrebbero messo a segno un furto a Guspini, in una casa di vico Battipaglia.

L'uomo sarebbe rimasto nell'auto e le due donne, entrate nell'abitazione, avrebbero rubato monili d'oro per un valore totale di circa 1000 euro. Durante la fuga le due rom erano state sorprese nel cortile dalla padrona di casa, che, mentre cercava di fermarle, sarebbe stata colpita al volto con un oggetto contundente.

I tre sono stati individuati grazie agli accertamenti svolti sull'auto e successivamente all'identificazione di alcuni testimoni, che hanno riconosciuto i malfattori in alcune fotografie mostrate dai carabinieri. Le perquisizioni di questa mattina hanno consentito ai militari di Guspini di rinvenire l'auto usata per commettere il reato. Le indagini proseguono per capire se i tre possono essere gli autori anche di altri furti nella zona.
© Riproduzione riservata