Celebrata nelle scuole dell'infanzia e primarie di Villacidro la ricorrenza dedicata ai nonni. Per i bambini della scuola d'infanzia paritaria Lascito Mauri, la giornata dedicata ai nonni ha assunto un sapore particolare, visto che li ha coinvolti in un'iniziativa dedicata all'ambiente: la messa a dimora di 54 alberelli, 1 per ogni bambino partecipante alla "festa", in località Castangias.

Ogni nonno si è portato da casa una zappa e ha insegnato ai bambini come si preparano le buche e come si mettono a dimora le piantine, tutte essenze di macchia mediterranea.

La festa si è chiusa con l'impegno, assunto da nonni e nipotini, di tornare nel tempo sul posto a curare e annaffiare le piantine: un modo concreto per prendersi cura dell'ambiente.