All'inizio della prossima estate, la nuova Residenza sanitaria assistenziale (Rsa) di Villacidro sarà realtà.

Questa mattina il sindaco Marta Cabriolu, il legale rappresentate del gruppo friulano "Sereni Orizzonti" che realizzerà la struttura, Valentino Bortolussi, e la direttrice della logistica della Assl di Sanluri, Guglielmina Ortu, hanno inaugurato il cantiere di via don Sturzo, all'angolo con via Einaudi.

Realizzato in project financing con il contributo dell'Ats e della Assl locale, il complesso sarà terminato nel giugno 2020 e potrà ospitare 84 anziani non autosufficienti.

Avrà una struttura a due piani con ampio parcheggio e sarà circondata da un vasto parco attrezzato, interamente percorribile a piedi o con carrozzine e deambulatori.

Al piano terra saranno distribuiti reception e uffici amministrativi, una palestra per riabilitazione, un ambulatorio, una sala per servizi alla persona (podologo e parrucchiere), una cucina, un soggiorno con vetrate per la socializzazione e una sala per il culto.

Sempre al piano terra e al primo piano si troveranno invece una sala da pranzo comune e servizi igienici per gli ospiti.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata