Arresto convalidato, patteggiamento di una pena di sei mesi di reclusione, poi sospesa e il giovane ventisettenne di Guspini è stato rimesso in libertà.

È l'esito del processo per direttissima di stamani al tribunale di Cagliari per A.O., giovane guspinese, arrestato ieri per furto dai carabinieri della stazione locale, diretti in questi giorni dal maresciallo ordinario Martina Rossi.

Il giovane avrebbe fatto finta di fare beneficenza per sottrarre del denaro in casa di un anziano. Le indagini dei militari erano partite dopo la denuncia di un 84enne di Guspini, che aveva raccontato ai carabinieri che il giovane si era recato nella sua casa con la scusa di donargli alcuni pacchi di pasta.

Poi avrebbe sottratto 90 euro in contanti dal portafogli dell'anziano, appoggiato su un mobile. Il pensionato si era accorto del furto quando il giovane era già andato via. I carabinieri di Guspini avevano poi fermato il 27enne, trovato in possesso di una banconota da 50 euro, che è stata riconosciuta dall'anziano perché presentava alcuni segni particolari.
© Riproduzione riservata