Un furto, avvenuto il 28 maggio scorso a Samassi, che rischia di mettere in ginocchio un'azienda agricola e un'intera famiglia.

E un episodio che pare non sia un caso isolato, perché "a Samassi – ci spiegano i proprietari dell'azienda in questione, che fa capo a Pinuccio Medda – ultimamente si stanno verificando molti episodi di furto di attrezzatura, e anche di bestiame".

A sparire, alle quattro e mezza di mattina, in località Prau lungo la strada per Villacidro, un trattore John Deere 6140r, ancora munito di caricatore frontale.

"Un danno incalcolabile per noi – spiega a unionesarda.it Annaclaudia Argiolas, che di Medda, conosciutissimo a Samassi con il soprannome di “Pappasantusu”, è la nuora – perché la nostra azienda, in cui lavora anche mio marito, vive della coltivazione e raccolta di carciofi e della produzione di 'palloni' di paglia…senza trattore non possiamo lavorare".

"Il mezzo – prosegue Annaclaudia – è nuovo, ha appena due anni di vita e ancora stiamo pagando le rate".

"Le autorità sono state prontamente allertate – conclude Annaclaudia – e sappiamo stanno svolgendo tutte le indagini del caso. Ma ad oggi ancora nulla, e la nostra unica speranza è che facendo circolare il più possibile la notizia si riesca a ritrovarlo".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata