"Una bella e edificante esperienza, che ha concluso il nostro anno scolastico".

Lo ha detto Diego Palma, docente dell'istituto alberghiero di Villamar, fra gli accompagnatori di una delegazione degli studenti della scuola superiore di Villamar, ma anche degli alunni dell'istituto Colli Vignarelli di Sanluri, che hanno visitato palazzo Madama e assistito ad una seduta dei lavori del Senato.

"I nostri ragazzi erano entusiasti", ha proseguito Palma, "una grande e calorosa accoglienza da parte del senatore Gianni Marilotti che con Pierpaolo Ianni ci hanno mostrato la biblioteca del Senato e l'archivio storico del Senato del Regno. Abbiamo ammirato vecchi documenti del genio Leonardo Da Vinci e del Regno di Sardegna. Un'emozione unica e irripetibile".

Poi la delegazione di alunni e docenti ha assistito ai lavori del Senato ed è stata anche salutata, durante la seduta.

Oltre a Palma, referente del progetto, anche il dirigente scolastico Giuseppe Ennas e i docenti accompagnatori Raffaele Altamura, Elena Pisanu, Sergio Vacca, Valerio Polito e Salvatore Urso. "Un riconoscimento per i nostri alunni e per i tanti progetti portati avanti quest'anno nel nostro istituto alberghiero", ha chiuso Palma, "siamo molto soddisfatti".