È in corso all'istituto alberghiero di Villamar un convegno sul tema "L'Istituto alberghiero per l'occupazione, l'innovazione e lo sviluppo del territorio".

Proprio gli studenti di Villamar hanno recentemente stabilito il record della torta al cioccolato più grande del mondo. In più ora l'istituto apre le iscrizioni al corso serale in un territorio dove un giovane su due è disoccupato e in cui si apre la strada dell'emigrazione anche per molti adulti.

In prima linea c'è il professor Giuseppe Ennas, dirigente scolastico dell'istituto d'istruzione superiore "Vignarelli" al cui interno è inserito anche l'alberghiero di Villamar: "Il convegno - si legge in un documento - intende illustrare le possibilità professionali offerte dai percorsi scolastici e formativi dell'Istituto alberghiero: le competenze specifiche che trasmette, i titoli di qualifica professionale e di diploma che permette di conseguire, i percorsi per adulti come occasione di riqualifica e riconversione professionale".

Il convegno di oggi prevede un ampio dibattito e la visita ai laboratori della scuola.

Relatori Vincenzo Porrà, dirigente scolastico dell'istituto d'istruzione superiore "Azuni" di Cagliari, Fernando Cuccu, sindaco del Comune di Villamar, Efiso Perra, vice presidente della Coldiretti Sardegna. Saranno presenti Massimo Temussi, direttore Generale Aspal, Damiano Deidda, Executive Chef al THotel Cagliari.