Gli alunni delle scuole medie di Marrubiu a lezione di primo soccorso.

Stamani nelle aule dell'istituto comprensivo della cittadina del terralbese il primo incontro con gli studenti della scuola secondaria di primo grado, diretto dall'associazione "Sea Scout".

L'iniziativa è stata promossa e caldeggiata dalla dirigente scolastica Federica Floris e sostenuta dal corpo docente.

"Abbiamo parlato di volontariato, associazionismo e primo soccorso", ha spiegato Riccardo La Porta, presidente di Sea Scout, "poi gli studenti si sono cimentati in manovre di primo soccorso e rianimazione cardio-polomonare".

Il secondo incontro si svolgerà la settimana prossima.

"Poi il progetto riprenderà a settembre, con l'inizio del nuovo anno scolastico - ha aggiunto La Porta - abbiamo ricordato ai ragazzi l'importanza di essere preparati e formati anche per aiutare gli altri in momenti di difficoltà e in situazioni d'emergenza. Gli studenti hanno risposto con entusiasmo e interesse".