CRONACA SARDEGNA - MEDIO CAMPIDANO

la novità

Il Comune di Tuili nell'anagrafe nazionale della popolazione residente

Ecco quali sono i vantaggi per i cittadini
il municipio di tuili (foto l unione sarda pintori)
Il municipio di Tuili (foto L'Unione Sarda - Pintori)

Il Comune di Tuili ora fa parte dell'anagrafe nazionale della popolazione residente. "Un nuovo ingresso che comporta soprattutto vantaggi per i cittadini", ha spiegato Giuseppina Cera, responsabile dell'ufficio anagrafe del municipio tuilese, che ha curato tutte le pratiche per l'adesione dell'amministrazione della Marmilla all'anagrafe nazionale della popolazione residente.

Cera ha precisato: "Ora un residente a Tuili può richiedere diversi certificati, come quello di residenza, anche se si trova nella penisola, purché in un Comune che rientra nella stessa anagrafe nazionale. Prima il rilascio di un certificato non era immediato. Inoltre un cambio di residenza fra due comuni iscritti alla stessa anagrafe nazionale avviene adesso in maniera simultanea".

Non solo. "Vengono snellite anche le pratiche burocratiche del nostro ufficio", ha chiuso Cera, "un solo esempio. Le statistiche demografiche, che finora facevamo mensilmente, vengono redatte direttamente dal sistema dell'anagrafe nazionale della popolazione residente".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...