Anche gli studenti del Medio Campidano sostengono oggi la protesta dei pastori sardi per il prezzo del latte.

I mille alunni del liceo Scientifico, Pedagogico e Linguistico "Marconi-Lussu" di San Gavino hanno deciso di scioperare. Le loro motivazioni: "Vogliamo esprimere la nostra solidarietà nei confronti di chi lavora in un settore fondamentale per l'economia sarda. Molti nostri familiari sono impegnati nell'agricoltura e nella pastorizia. Il Medio Campidano, la zona in cui abitiamo, è interessata direttamente da questo problema e da anni sta soffrendo. Nel nostro piccolo stiamo cercando di capire le motivazioni alla base della protesta promossa dai nostri pastori e stiamo cercando un modo per contribuire alla soluzione del problema".