Sono tre le persone arrestate a Villacidro e Gonnosfanadiga dai militari della compagnia dei Carabinieri di Villacidro con l'accusa di furto aggravato in concorso.

Si tratta di A.M., 19enne di Villacidro, M.C., 40enne, e M.C, 23enne, entrambi di Gonnosfanadiga.

I reati risalgono a settembre, ottobre e novembre 2018.

Attraverso le indagini del Norm-aliquota operativa della compagnia e delle stazioni di Villacidro e Gonnosfanadiga, è emerso che i tre avevano rubato in più di un esercizio del territorio.

Nel mirino, il 3 settembre scorso, era finita una rivendita di tabacchi a Villacidro: in quel caso erano stati portati via 5.600 in contanti, un pc, la cassa fiscale, due pacchi di gratta e vinci del valore di 300 euro e diverse stecche di sigarette per un valore di 400 euro. Sempre a Villacidro, il 25 settembre scorso, era stato svaligiato un supermarket: portati via generi alimentari per un valore di 2.300 euro.

(Foto Carabinieri)
(Foto Carabinieri)
(Foto Carabinieri)

Ancora lo stesso giorno era stato "ripulito" un bar: 100 euro dalla cassa, 200 da un salvadanaio destinato alle offerte per un bambino affetto da una grave patologia e 2.600 euro contenuti in due cambiamonete.

Il 17 ottobre 2018 era stata colpita un'edicola a Gonnosfanadiga: portati via tra le altre cose 500 euro nel registratore di cassa e 30 confezioni di profumi. Due giorni dopo a Guspini sempre un tabacchi dove erano stati rubati 730 euro riposti all’interno del registratore di cassa. Infine un bar, il 28 ottobre, ad Arbus: solo in quel caso i malviventi avevano infranto la vetrina ma non avevano portato via nulla perché probabilmente qualcosa era andato storto.

I militari sono risaliti ai tre arrestati attraverso le immagini dei sistemi di videosorveglianza privati e comunali, impronte e indizi lasciati nei negozi e perquisizioni.

A casa di uno dei tre, in particolare, è stato trovato uno zaino contenente strumenti da scasso.

Gli arrestati sono finiti nel carcere di Uta.

(Unioneonline/D)

(foto Carabinieri)
(foto Carabinieri)
(foto Carabinieri)
© Riproduzione riservata