Un sit-in "spontaneo" per chiedere alle istituzioni di tutelare la Casa dell'Anziano del paese.

È quello organizzato a Villacidro da un comitato di cittadini, che chiamano a raccolta tutti coloro i quali abbiano a cuore l'ente domani, 8 gennaio, alle 14.30, in piazza Municipio.

A favore della Casa dell'Anziano (che ospita 24 persone accudite da 18 operatori) è stata organizzata anche una petizione, che ha giù superato le 3.600 firme.

"Ridiscutere il provvedimento che dichiara totalmente inagibile la struttura; effettuare in via d'urgenza i lavori strettamente necessari a garantire gli standard per l'agibilità; procedere a programmare i lavori di manutenzione straordinario per lotti" sono le rivendicazioni del comitato.

"Il nostro obiettivo - spiegano i referenti in una nota - è far sospendere il provvedimento di chiusura della struttura al fine di garantire la tutela degli ospiti, estremamente vulnerabili e rimasti traumatizzati dall'improvvisa notizia del provvedimento, la salvaguardia dei posti di lavoro e la continuità di questo servizio così importante e integrato nella comunità villacidrese".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata