L'attività del canile sanitario di Villacidro si è completata ed è stato effettuato il primo intervento chirurgico, che ha inaugurato la sala operatoria.

Le misure di prevenzione al randagismo - sterilizzazioni in primis - sarebbero di competenza della Asl, ma nell'attesa che intervengano i fondi pubblici i gestori di Villa Bau, il canile di Villacidro, hanno messo mano alle tasche e si sono pagati un chirurgo e un anestesista specializzati, per gli interventi più urgenti.

La struttura messa in funzione è allestita di tutto punto e gli addetti operano nel rispetto di tutti gli accorgimenti per il benessere animale, anestesia gassosa compresa.

Al canile Villa Bau, si è reso necessario intervenire anche sui alcuni dei cani tornati a Villacidro dal Canile Europa di Olbia, dove erano custoditi fino a pochi mesi fa, prima dell'avvio dell'attività del canile comunale di Villacidro: su 65 animali rientrati si è scoperto che 5 femmine e 35 maschi non erano mai stati sottoposti a intervento di sterilizzazione.
© Riproduzione riservata