Un concorso fotografico per stimolare la partecipazione dei più giovani alla XXXII Marcia della Pace, utilizzando i linguaggi e le tecnologie a loro più congeniali.

Nasce così "Raccontateci la vostra Marcia della pace", concorso fotografico rivolto a gruppi di giovani, che potranno offrire a un ampio pubblico la loro visione sul tema della pace.

Il concorso, indetto da Caritas diocesana di Ales-Terralba,Caritas Sardegna e CSV Sardegna Solidale, è aperto a tutti i giovani che, attraverso un "selfie" di gruppo, cercheranno di documentare la Marcia, che si svolgerà a Villacidro e vedrà la partecipazione di don Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e presidente dell'associazione Libera per la lotta alle mafie.

Ai giovani partecipanti è concessa la scelta delle pose, degli scenari e dei colori che meglio possano descrivere il messaggio di pace e il tema dell'iniziativa. Tutte le foto dovranno essere inviate entro le ore 15 del 6 gennaio 2019 all'indirizzo e-mail: caritasalesterralbasocial@gmail.com indicando nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono e recapito e-mail di due referenti del gruppo.

Sono previsti anche dei premi per i primi tre classificati, tutti sotto forma di buoni acquisto. Tutte le foto in gara saranno pubblicate sui profili Facebook e Instagram di Caritas Ales-Terralba e di Caritas Sardegna. La giuria valuterà gli elaborati entro l'8 gennaio 2019; le premiazioni saranno entro il mese di gennaio 2019 al palazzo vescovile di Villacidro.
© Riproduzione riservata