I cittadini di Villacidro contro la decisione di Poste Italiane di trasferire il centro di smistamento a San Gavino.

Lo hanno detto a chiara voce protestando con un sit in convocato stamattina, davanti all'ufficio postale in via Repubblica. La decisione di Poste Italiane, sta arrecando gravi disagi alla comunità, con i cittadini che sono costretti a lunghe file per poter recuperare la propria posta, e rischiano anche morosità per via di bollette o rate consegnate oltre le date di scadenza.

Stessi disagi per l'Amministrazione comunale e per le altre Istituzioni, che si sono viste notificare atti pubblici fuori termine o addirittura non effettuate. Qualche momento di tensione si è raggiunto quando un gruppo di cittadini ha tentato di bloccare l'attività lavorativa degli sportelli postali in segno di protesta, azione che ha costretto a intervenire gli agenti della Polizia Municipale di Villacidro e ha evitato loro una denuncia per procurata interruzione di servizio.

Marta Cabriolu (sindaco del paese) ha dichiarato che presenterà una formale richiesta a Poste Italiane affinché venga revocata una decisione tanto penalizzante per un paese come Villacidro.
© Riproduzione riservata