CRONACA SARDEGNA - MEDIO CAMPIDANO

cariche sociali

A Sanluri eletto il nuovo comitato regionale dell'associazione emodializzati

Segretario regionale è stato confermato Annibale Zucca
gli eletti del comitato a sanluri (foto antonio pintori)
Gli eletti del comitato a Sanluri (foto Antonio Pintori)

A Sanluri sono state rinnovate le cariche sociali del comitato regionale dell'"Associazione Nazionale Emodializzati, Dialisi e Trapianto".

Annibale Zucca è stato confermato alla carica di segretario regionale, Daniele Sperandio di Sanluri è il suo vice, nel comitato anche Paola Lai di Alghero, Gianfranco Mesina di Dorgali e Claudia Fais di Iglesias, quest'ultima anche tesoriere.

Poi sono stati eletti i delegati territoriali: Massimiliana Desortes per Sassari e Gallura, Maria Giovanna Porcu per il Nuorese, Anna Rita Pala e Loredana Porru per il Sulcis-Iglesiente, Gabriele Lecis per il Medio-Campidano e Anastasia Portoghese per l'area metropolitana di Cagliari.

Era presente anche il presidente nazionale dell'associazione Giuseppe Vanacore, che ha rimarcato la questione del blocco per ben nove anni dei contratti riguardanti il personale sanitario con il relativo blocco del turnover: "Un blocco che non ha consentito un ricambio generazionale delle figure medico-infermieristiche".

Francesco Logias, responsabile della struttura complessa dell'azienda socio sanitaria locale di Nuoro, ha invece sottolineato l'importanza del rapporto tra medici-infermieri e pazienti.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...