Sette carabinieri che operano nel Medio Campidano sono stati premiati a Cagliari durante la festa della Virgo Fidelis perchè si sono distinti in alcune operazioni di servizio.

Cinque sono della compagnia di Sanluri.

Ovvero il capitano Giovanni Mureddu, comandante di compagnia, il luogotenente Vincenzo Antonio Neglia, comandante della stazione di Samassi, il luogotenente Maurizio Porfirio allora comandante della stazione di Serramanna e oggi comandante del nucleo operativo della stessa compagnia, il maresciallo maggiore Giuseppe Lussu, comandante dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sanluri e l'appuntato scelto Alberto Lucente, in servizio presso la stessa aliquota radiomobile.

I cinque militari hanno ricevuto un encomio per aver arrestato due persone in fuga dopo essersi resi responsabili, poco prima, di una rapina a mano armata nell'ufficio postale di Samassi lo scorso 3 dicembre 2016.

L'operazione consentì anche il recupero della refurtiva e il sequestro delle armi e dei materiali utilizzati per la rapina.

Due i carabinieri premiati della compagnia di Villacidro, il maresciallo capo Nicola Tessitore e l'appuntato Salvatore Gallo, entrambi in servizio nella stazione di Pabillonis.

Per i due militari un encomio per essere intervenuti in una abitazione di un condominio satura di gas, incuranti dell'elevato rischio di esplosione e per aver salvato un uomo che, con intenti suicidi, dopo aver assunto psicofarmaci, si era chiuso in casa e aveva aperto l'erogatore di una bombola a gas.
© Riproduzione riservata