Un aiuto per i genitori di Riola Sardo che iniziano a lavorare prima del suono della campanella. La settimana prossima partirà il servizio di accoglienza, e cioè la possibilità di poter accompagnare e accogliere i piccoli studenti a scuola sino ad un'ora prima dell'inizio delle lezioni.

Si tratta di un servizio gratuito, a differenza invece di altri paesi dove si paga. L'iniziativa è promossa dall'assessorato all'Istruzione del Comune guidato da Irene Erdas.

Non è altro che un modo per venire incontro a tutte quelle famiglie che osservano orari di lavoro non compatibili con l'orario di apertura e chiusura dell'attività scolastica.

"Si tratta di un servizio di accoglienza e custodia espletato all'interno della scuola per un periodo di tempo limitato - fanno sapere dal Comune - durante il quale i bambini possono trascorrere il tempo, pre e post scolastico in un ambiente accogliente e protetto".

L'iniziativa sarà attiva sia nella scuola primaria ma anche in quella dell'infanzia.

Si occuperanno del servizio quattro figure Reis, scelte dal Comune in base alle qualifiche dimostrate durante i colloqui.