Interrogatorio riservatissimo a Tempio per Ciro Grillo, il giovane (figlio del fondatore dei 5Stelle, Beppe Grillo) è stato sentito nei giorni scorsi dal capo dei pm galluresi Gregorio Capasso e dal sostituto Laura Bassani.

Il ragazzo, 21 anni, accusato insieme a tre coetanei di una violenza sessuale di gruppo, è arrivato negli uffici dei magistrati tempiesi insieme al difensore, Enrico Grillo. Sul contenuto dell'interrogatorio, richiesto dalla difesa, non trapela nulla. A quanto pare, il giovane, rispondendo alle domande dei pm, avrebbe ancora una volta escluso abusi a sfondo sessuale e violenze ai danni della studentessa milanese, che la sera del 19 luglio 2019 si trovava in un appartamento di Porto Cervo, con lo stesso Grillo e con gli amici, Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria, anche loro indagati.

A questo punto la Procura di Tempio ha un quadro completo del caso, a distanza di diversi mesi dall'avviso di concluse indagini, tutte le persone denunciate sono state sentite dai pm. Inoltre le difese hanno ottenuto tutti gli atti del fascicolo penale.

Ha fatto i suoi primi passi formali anche il legale di parte civile, l'avvocato Giulia Bongiorno. Determinante per le prossime decisioni della Procura sembra essere la valutazione dei video che documentano la serata del 19 luglio 2019 e di altre foto acquisite dai Carabinieri e oggetto delle contestazioni.
© Riproduzione riservata