I nomi di due persone sono stati iscritti nel registro degli indagati della Procura di Tempio per l'incidente che nella tarda serata di giovedì 8 aprile è costato la vita a Tonino Altana, 60 anni, originario di Buddusò ma residente a Olbia.

Il personale della Polizia Stradale ha segnalato ai pm l'uomo che si trovava al volante di un Nissan Qashqai e il conducente di un furgone Peugeot. Il primo avrebbe tamponato la motocicletta di Altana, facendo cadere la vittima sulla carreggiata, il secondo, stando alla ricostruzione della Polstrada, ha investito l'uomo, uccidendolo.

Tutti i mezzi coinvolti nell'incidente sono stati posti sotto sequestro dagli agenti, coordinati dal comandante del Distaccamento di Olbia, Giuseppe Sanna. La dinamica del tragedia è ancora oggetto di accertamenti, Tonino Altana è stato tamponato e investito mentre stava viaggiando con il suo scooter in direzione di Olbia sulla 131 dcn, alle porte della città gallurese. La contestazione dei pm di Tempio è omicidio colposo
© Riproduzione riservata