Ha lanciato una mannaia lunga trenta centimetri dal balcone di casa sua.

Un disoccupato 48enne è stato denunciato a Olbia dai militari della sezione radiomobile di Sassari, intervenuti a seguito di una segnalazione al 112. Fortunatamente in quel momento non passava nessuno e l'arma non ha fatto danni.

Sempre a Olbia ieri i carabinieri hanno denunciato un siniscolese di 34 anni, fermato a bordo della sua macchina, poiché si è rifiutato di sottoporsi ad accertamento sullo stato di alterazione psicofisica dovuto all’uso di sostanze stupefacenti. Scattata la perquisizione veicolare, è stato trovato in possesso di un nervo di bue della lunghezza complessiva di 80 centimetri e un coltello a serramanico lungo 22 centimetri.

Un 45enne di Sorso invece è finito nei guai per impossessamento illecito di beni culturali e del paesaggio: in un terreno di sua proprietà sono state trovate un’anfora e vari cocci di importanza archeologica, affidati in custodia alla soprintendenza dei Beni culturali di Sassari.

A Ozieri militari del nucleo operativo ecologico hanno denunciato un 55enne originario del paese per aver realizzato e utilizzato abusivamente un canile, una grande porcilaia, una stalla per l'allevamento di ovini, un pollaio e un deposito attrezzi.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata