Stamattina nei locali del centro di aggregazione di Bortigiadas si è svolta la prima seduta del Consiglio Comunale di questa legislatura. In tempo di Covid l'aula consiliare era troppo piccola per l'Assemblea civica e sarebbe stato problematico rispettare le norme di sicurezza.

Il neo sindaco Nicola Saba ha distribuito le deleghe assessoriali. Luca Spano sarà il vice sindaco e si occuperà di Servizi Sociali. A Barbara Cusseddu è stata affidata la delega dei Lavori Pubblici. Pier Paolo Solinas invece è l'assessore alle Frazioni, Viabilità e Attività Produttive. Il sindaco Nicola Saba ha tenuto per sé le deleghe al Bilancio e Personale.

Affidati anche incarichi specifici ai singoli Consiglieri. L'ex sindaco Emiliano Deiana si occuperà delle Politiche Comunitarie. Al giovane consigliere Samuele Canopoli (22 anni) sono state affidati Sport, Cultura e Turismo.

"Dopo avere fatto il tecnico contabile per tanti anni in varie amministrazioni, inaugurare il Consiglio Comunale del mio paese, in veste da primo cittadino, per me è stata una grande emozione - commenta il sindaco Nicola Saba - Attorno a me vedo persone motivate, con tanta voglia di lavorare e continuare il percorso intrapreso negli anni scorsi dall'ex sindaco Emiliano Deiana. In questo momento - continua - abbiamo due priorità: la mitigazione del rischio idrogeologico e la costruzione di un sistema fognario nella frazione di Tisiennari. Metteremo tutte le risorse in campo per risolvere questi argomenti al più presto".
© Riproduzione riservata