"Sono preoccupato per lo sviluppo dei casi di contagio da coronavirus a Monti". Non usa giri di parole il sindaco, Emanuele Mutzu, dopo l'ultima comunicazione arrivata dall'Ats che parla di due cittadini positivi.

Nei giorni scorsi si era anche verificato il decesso di una persona, ma prosegue il primo cittadino, "i cinque contatti stretti sono risultati negativi al tampone".

Per stessa ammissione di Mutzu, "ci sono alcuni cittadini che hanno iniziato a manifestare sintomi riconducibili al Covid-19 e sono in isolamento, insieme ai loro familiari e ai loro contatti, nelle loro abitazioni. Ora saranno sottoposti a tampone". Alcuni cittadini hanno invece scelto di recarsi presso strutture private. "Dopo l'esito, purtroppo, positivo al coronavirus si sono messi in isolamento e sono in attesa che l'Ats effettui il tampone che accerti ufficialmente la loro positività".

"Spero di avere dati più precisi fra qualche giorno - ha concluso il sindaco - Per il momento posso solo attenermi alle comunicazioni ufficiali. Vista la situazione che si sta creando auspico comportamenti più diligenti da parte dei cittadini. Bisogna rispettare le regole e contattare subito il medico in caso di sintomi".
© Riproduzione riservata