Il Covid fa un'altra vittima in Gallura: si tratta dell'imprenditore di Buddusò, Nino Mura, fondatore e socio dell'azienda Sardaformaggi.

Mura, 81 anni, era stato ricoverato nell'ospedale di Olbia per altre patologie ed era risultato positivo al test diagnostico del Covid-19. Era un uomo attivo e sembrava aver superato la fase critica, ma oggi è deceduto nel reparto di terapia intensiva. La notizia ha colpito Buddusò, ma anche tutta la Gallura. Mura era stato per due volte sindaco del suo paese e consigliere provinciale.

Il Consorzio industriale di Olbia (Cipnes) ne ha ricordato la figura con un post pubblicato sull sua pagina Facebook: "E' morto oggi Nino Mura, fondatore e azionista della Sardaformaggi, una delle prime per fatturato della Gallura. Uomo perbene, saggio, laborioso, è stato per due volte sindaco di Buddusò e consigliere provinciale. Il suo nome resterà per sempre legato alla sua azienda. Avviata a Buddusò nel 1963, dopo soli due anni di attività Sardaformaggi aprì una sede a Incisa Valdarno. Produceva in Sardegna, commercializzava in tutta Italia partendo dalla Toscana". Oggi Sardaformaggi vende i suoi prodotti - e promuove la Sardegna - in Germania, Inghilterra, Grecia, Francia,Lussemburgo, Olanda, Svizzera, Russia, Medio Oriente, Usa, Canada, Brasile, Giappone e Australia.
© Riproduzione riservata