Il sindaco di Buddusò, Massimo Satta, è in isolamento domiciliare. "Dopo mio fratello Giovanni che ora sta meglio - queste le sue parole -, ho dei sintomi evidenti anche io, perciò mi sono messo in isolamento volontario in attesa di poter fare il tampone".

In paese sono ora 24 i casi di positività accertati, con la buona notizia di due cittadini che hanno vinto la battaglia contro il coronavirus. "Il quadro non è affatto confortante - rimarca il primo cittadino - si è in attesa di esiti per altri quattro pazienti con sintomi. Vista la criticità della situazione, raccomando ancora di più il rispetto delle regole sul distanziamento e la prevenzione imposte dai Dpcm".

Restano ancora chiuse sia la classe quinta della scuola primaria, sezioni A e B, per la positività rispettivamente di una docente e di un alunno, sia la secondaria di primo grado, dove uno studente è stato contagiato dal virus.

Antonio Caria