A Santa Teresa Gallura altre due maestre e un alunno sono risultati positivi al Covid 19. Questo l'esito dei tamponi (a insegnanti e alunni) pervenuto oggi al sindaco della cittadina Stefano Pisciottu.

Quindi nel plesso scolastico, oltre all'alunno, sono 4 in totale le maestre contagiate. Due maestre sono residenti a Santa Teresa, le altre due hanno la residenza fuori paese. Le prime due maestre contagiate insegnavano rispettivamente nella prima e seconda elementare di Santa Teresa, e nella prima elementare della frazione di San Pasquale ( stesso plesso scolastico), che hanno interrotto nei giorni scorsi le lezioni. Delle nuove contagiate risulta però una maestra che insegna anche nella quarta e quinta elementare di Santa Teresa. Le autorità sanitarie e scolastiche, di concerto col sindaco, stanno prendendo i nuovi provvedimenti del caso. Gli alunni delle classi che hanno effettuato il tampone, pur negativi, completeranno la loro quarantena nelle rispettive abitazioni.

A Santa Teresa salgono quindi a 5 le persone contagiate."Una situazione ovviamente delicata,- commenta il sindaco Stefano Pisciottu - Comunicheremo con tempestività ogni provvedimento alla cittadinanza. Non creiamo eccessivi allarmismi e continuiamo a rispettare le regole".

Situazione Covid 19 in normalizzazione invece nella vicina Palau. Oggi è guarita una dipendente comunale. Scendono quindi da 5 a 4 i casi di positività al Coronavirus.