Dopo 30 e 50 anni si sono pentiti e hanno voluto restituire la sabbia rosa rubata a Budelli durante la loro vacanza.

E' accaduto a due turisti, che hanno confessato il furto per poter in qualche modo riparare al proprio gesto.

La loro storia è raccontata in un post pubblicato su Facebook dalla pagina del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena.

"Ci ha contattato un turista che 30 anni fa ha prelevato un vasetto di sabbia rosa e voleva restituirlo. Lo abbiamo accompagnato a Budelli e la sabbia è potuta tornare al suo luogo di origine. Proprio ieri è arrivato un altro pacco, spedito da un altro turista che aveva prelevato la sabbia rosa addirittura 50 anni fa! Provvederemo presto a restituire anche questi preziosi granelli di sabbia alla spiaggia rosa", si legge nel post.

Il parco ha ringraziato entrambi i turisti "per essersi pentiti e aver compreso che la sabbia non è un souvenir per abbellire le nostre case e aver voluto rimediare al gesto commesso".

(Unioneonline/F)